top of page

Zurigo (ZH)

Jeanine
Ebotter Trott

Circasso

Azienda Aromatica

Da sempre affascinata dal movimento e dal corpo umano, Jeanine pratica fin da giovanissima judo, monociclo, giocoleria, violino, sassofono e altre discipline artistiche.

 

Nel 2005 ha conseguito il diploma in arti circensi presso l'ESAC, School of Circus Arts di Bruxelles.

Jeanine co-crea numeri e spettacoli e li porta in tournée in Europa, India e Australia.  

 

Con Caleb Trott, musicista improvvisatore, si immergono in una profonda ricerca dove la manipolazione degli oggetti si mescola ai suoni di un sassofono e degli occhiali. 

Il Kungfu cha (l'arte di bere il tè) entra nella sua vita. 

Successivamente Jeanine si è formata nella Tecnica Alexander e si è laureata nel 2013. Utilizzerà questo strumento per qualsiasi attività. 

Poi Wutao e successivamente le arti marziali cinesi entrano nella sua vita. 

In diverse occasioni, Jeanine insegna nelle scuole circensi superiori e accompagna progetti di fine studio. Per 3 anni ha fatto parte del Critical Mess, un gruppo di giocolieri attorno a Stefan Sing.  

Dopo due tournée con lo Zirkus Chnopf in Svizzera e il progetto “décorps d'intérieur” con Ana Jordão (Circus Next), ha creato “dance me to the ball”, il suo primo assolo di lungo formato. 

Sia durante la creazione che durante l'esecuzione di questo pezzo, si concentra molto sulla durata. Da allora, cammina con tutta la sua scenografia in un box, su un tram, in treno attraverso l'Europa. 

bottom of page